Corpo in trasformazione

Corso attivo dal secondo trimestre di gravidanza

Tutto nel corpo di una donna interagisce per stabilire il contatto, l’innesto, l’amore tra due cellule che iniziano subito a moltiplicarsi, comunicando all’intero organismo quello che di meraviglioso sta accadendo.

Ha inizio la TRASFORMAZIONE

Centinaia di piccoli informatori interagendo tra di loro collaborano a tutti i livelli, lanciando segnali ormonali affinchè tutto proceda in modo ottimale.

Il corpo femminile riceve lo stimolo a molti livelli: il seno sorride, l’intestino si tranquillizza per non disturbare, gli ormoni del sonno si fanno sentire.

Tra un segnale e l’altro le analisi, lo stupore, arriva il momento di domandarsi:

“Sono davvero pronta?”

E’ già l’ora di iniziare a pensare di abbandonare la palestra e di fare un giro sui siti per un corso adatto a questa fase di vita?

LA NOSTRA PROPOSTA è consigliata DALLA FINE del primo trimestre (quello che ancora non si racconta), quello in cui genetica, chimica, amore magico … dialogano tra di loro per capire se è davvero il momento giusto per dare l’ok a questa avventura appena iniziata … e che continuerà per tutta la vita.

ATTIVO DAL SECONDO TRIMESTRE

Studiato e sperimentato per accompagnare il corpo nei suoi primi cambiamenti imparando a riconoscerli e ad assecondarli, ad accettarsi ed armonizzarsi con la trasformazione ( fisica, emotiva, ormonale), entrando in una relazione più diretta con il proprio corpo senza rischiare di sbagliare ( NO FAI DA TE!!!).

  • Durante questo corso verranno presi in considerazione gli “effetti collaterali” dei primi 2 trimestri di gravidanza (nausea, stipsi, ansia, insonnia), esplorati, prevenuti, alleviati.
  • Il corpo durante i primi mesi ha ancora bisogno di movimento, quello giusto ed utile, quello che la fisiologia ci consente… gestito con la corretta dose di attenzione e di ascolto.
  • Vi proporremo anche degli incontri integrativi con la nostra psicologa (son graditi i papà!).
Orario: MERCOLEDI’ ore 17.45/18.45