Spazio Yoga

SPAZIO YOGA DONNA

Lo yoga è un’antica disciplina

Lo yoga è un’antica disciplina nata per scoprire e sperimentare il piacere della relazione che scorre tra corpo, respiro, mondo interiore e relazionale nella realtà odierna.

Attraverso la via dell’esperienza corporea e respiratoria è possibile raggiungere gradualmente la consapevolezza di se’ anche a livello più sottile.

Abitare coscientemente il corpo significa imparare a distinguere i messaggi che esso ci invia, cogliere le delicate relazioni che intercorrono tra flusso respiratorio e stati emozionali, riempire le nostre forme e i nostri gesti di un significato nuovo e vivo, riconoscere ed organizzare i movimenti del nostro corpo e della nostra mente.

Come ci aiuta lo yoga

Lo yoga quindi ci insegna a vivere con pienezza la nostra realtà, armonizzando le dissonanze attraverso l’esplorazione dell’insieme.corpo-mente-respiro.

  • E’ un ottimo sistema per migliorare l’aspetto posturale, dando il giusto tono alla muscolatura di sostegno e decontraendo le tensioni automatiche spesso causa di infiammazioni e patologie.
  • Attraverso la respirazione cosciente è possibile migliorare l’ossigenazione del sangue, riconoscere le disarmonie respiratorie (spesso conseguenza di emotività mal gestita).
  • Il lavoro corporeo di chi pratica lo yoga si svolge sostituendo l’intensità allo sforzo, conferendo alla muscolatura la giusta tonicità e un adeguato allungamento.
  • Grazie al costante richiamo alla sensibilità e all’attenzione tranquilla, la pratica risulta un piacevole apprendimento dei propri bisogni suggerendo la loro equilibrata risoluzione.
  • Alla fine della pratica si apprezza un piacevole stato di sereno benessere e di “intima vicinanza” a sé stessi.

ORARI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

LUNEDI’-MERCOLEDI’: ORE 19.10-20.15 – SONIA TEL. 379/2344020
ROSSANA MATTIUSSI: 335/5809478

SPAZIO YOGA ONLINE

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE…

Durante il lookdown abbiamo imparato ad adattarci alla situazione senza abbandonare le nostre priorità, potenziando e avvalorando più che mai le nostre sane e buone “abitudini”.

Piuttosto dubbiosi all’inizio, abbiamo scoperto che lo yoga online è stata una risorsa preziosissima ed efficace, un tempo per noi in cui si potesse respirare comunque una sorta di libertà.

Qualcuno, lontano o con problematiche di tempo, ha scoperto una nuova modalità possibile che permettesse di praticare regolarmente.

Ecco perché, pur consigliando la pratica in presenza, continueremo a garantire anche questa opportunità proponendo “classi miste” (in presenza + webcam).

ORARIO DEL CORSO MERCOLEDÌ ore 8.30 – 9.30 online.